Molto più di una struttura fisica
La nostra infrastruttura è un ecosistema tecnologico avanzato, costruito su due data center Tier IV Compliant interconnessi tra loro, dove la connessione è forza trainante e il dato prende vita.
I nostri Data Center
C21 è l’infrastruttura Data Center più performante situata all’interno del Caldera Park di Milano, la zona a più alta densità di reti IP in Italia e sede del Milan Internet Exchange MIX, peering point pubblico con oltre 200 operatori di rete interconnessi.
Collegato al Data Center E100 di Roma, attraverso un backbone a 100Gbps, è la scelta ideale per l’attuazione di piani di disaster recovery.
C21 è
Diversi livelli di sicurezza devono essere superati per poter accedere a C21: dal controllo veicoli al badge personale, fino a codici PIN privati, la massima sicurezza è garantita. C21 è sorvegliato fisicamente 24/7.
C21 è connesso ai principali punti di interscambio italiani, tra cui il MIX e il TOP-IX, remotizzati nelle Meet-Me-Room di C21, e il NaMeX, remotizzato in E100. Tutte le connessioni e i punti di accesso sono ridondati.
Nato per operare come carrier e cloud neutral, C21 è stato il primo neutral data center in Italia a ottenere la certificazione Open-IX. La soluzione ideale per mantenere la scelta autonoma del tuo partner di rete.
6kW IT per rack, espandibili a seconda del progetto.
C21 è un punto di riferimento per le aziende che vogliono custodire in sicurezza le proprie applicazioni mission critical, garantendo una business continuity per un livello di uptime annuo del 99,995%.
Le emissioni di CO2 sono compensate al 100% sostenendo progetti certificati secondo i più alti standard internazionali (Verified Carbon Standard e Gold Standard).
I progetti che sosteniamo sono mirati a contrastare il cambiamento climatico agendo sulle foreste, la loro preservazione e corretta gestione.
Un po' di numeri
full load
di sale dati
availability SLA
Meet-Me-Room
Le caratteristiche di C21 e E100
4 generatori di backup
Densità di potenza 6kW per rack, espandibili a progetto
Sistema di alimentazione 2N
Sistema di raffreddamento N+1 con doppia alimentazione protetta (UPS)
Presidio qualificato 24/7 e videosorveglianza interna ed esterna
Alimentazione da fonti di energia rinnovabile
Iperconnesso e Sostenibile
C21, un nuovo modello di Data Center
Con una superficie totale di 3.100 m² e 1.450 m² dedicati unicamente alle sale dati, C21 è l'espressione del nostro impegno verso l'eccellenza infrastrutturale.
Miriamo a garantire un'esperienza in Data Center il più fluida possibile. Per questo, abbiamo perfezionato un sistema di prenotazione parcheggio che permette ai nostri clienti di prenotare il loro posto auto autonomamente tramite il Customer Portal. Il sistema di riconoscimento automatico della targa assicura un ingresso agevole, ottimizzando ogni visita.
Antincendio sicuro ed ecosostenibile
Sistema antincendio HI-FOG Water Mist che combina acqua ad alta pressione e nebulizzatori specializzati per un'efficace protezione antincendio con basso consumo d'acqua.
Rilevamento VESDA: I nostri sistemi di rilevamento incendio di tipo VESDA identificano immediatamente fumi e polveri, attivando sistemi di estinzione a gas inerte in modo completamente automatico.
Un nodo di connettività
100% Carrier Neutral Certificato Open-IX
3 differenti punti di accesso all'edificio per cavi di rete
4 diversi punti di accesso in fibra nel campus
2 ring in fibra dedicati che collegano gli edifici del campus
Colocation
Il nostro servizio di Colocation basato su una infrastruttura solida e adatta alle tue esigenze. Proponiamo opzioni flessibili dalle soluzioni Rack alle Private Suite, offrendo un servizio che è sinonimo di qualità, scalabilità e prestazioni all'avanguardia.
Scopri di più